L'ACCHIAPPASOGNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 In proiezione...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*ploky*
Administretor
Administretor
*ploky*


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.03.08

In proiezione... Empty
MessaggioTitolo: In proiezione...   In proiezione... I_icon_minitimeLun Mar 31, 2008 3:10 am

Questa notte è ancora nostra

In proiezione... Prfxci10

MASSIMO ha 25 anni, molti amici, fra cui ANDREA, e un brutto lavoro: fa il cassamortaro nella ditta di Pompe Funebri del padre, e certe volte è un mortorio. A dargli la speranza per fortuna è la sua passione, anzi il suo sogno: incidere un disco con la sua band. Sogno non tanto impossibile se come sembra il famoso discografico CICCHILITTI è disposto a investire sul gruppo ma solo se a duettare con i ragazzi venga scelta una voce femminile. Ma non una qualunque bella ragazza, qui occorre qualcosa di etnico, di moda, per esempio una bella cinese.

E’ mo’ dove la troviamo? Per caso come sempre accade. Una bella ragazza cinese canta sul motorino, bisogna inseguirla e chiederle di cantare con loro. E così MASSIMO e il suo amico ANDREA si precipitano per farle la proposta. Ma la ragazza rifiuta, addio sogni di gloria, addio disco, ma forse una soluzione c'è
. La propone ANDREA, il più caciarone e incasinato del gruppo: per ottenere tutto da una donna bisogna sedurla. E solo MASSIMO ha i mezzi per farlo. E’ carino, simpatico, e sicuramente bravo con le donne.

La cinese che si chiama JIING e di cinese ha solo gli occhi e la famiglia, non la mentalità, non l’accento, appare assolutamente ostile all’interessamento “interessato” di MASSIMO. Fino a quando non scopre che i suoi genitori in crisi economica l’hanno promessa in matrimonio al
figlio di un grosso possidente cinese della zona. Come liberarsi dal matrimonio combinato? Glielo suggerisce l’amica del cuore, la romanissima, Maria: per far saltare il matrimonio JIING deve dimostrare alla famiglia di essere già fidanzata. E perché non con quel MASSIMO che le fa tanto il filo? In fondo è il primo che le viene in mente. Così JIING e MASSIMO iniziano una relazione particolare ciascuno con un obiettivo segreto che con l’amore non c’entra poi niente. Ma come spesso accade nelle favole i due cominciano piacersi, anzi di più, proprio a innamorarsi. Ma quando l’amore è sbocciato, una serie di accadimenti costringono JIING a rinunciare a MASSIMO e ad accettare la proposta matrimoniale della famiglia. Nel dolore i due scoprono reciprocamente di essersi usati, e così si allontanano. Fino al riavvicinamento finale, poco prima del matrimonio.

E’ una commedia che tratta il tema di un amore giovanile sviluppandosi però anche all’interno del confronto etnico sempre più vivo e attuale in Italia. Fra due mondi che non si capiscono, quello cinese e quello italiano, la vicenda sentimentale affronta in modo divertente e leggero l’ostacolo della diversità. Per scoprire che di fronte al desiderio e all’amore, le barriere culturali non esistono.
Torna in alto Andare in basso
 
In proiezione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ACCHIAPPASOGNI :: Cinema-
Vai verso: